Organizzazione Corsi BLS-D e PBLS-D

Affidati a CardioPro

Troppo spesso un Corso di Formazione BLS-D e PBLS-D viene confuso come un semplice corso rivolto al solo utilizzo del Defibrillatore DAE semiautomatico esterno.

CardioPro avvalendosi di Istruttori Qualificati e Certificati, in collaborazione con il Centro di Formazione Salvamento Puglia e la Salvamento Academy, eroga corsi di formazione BLS-D e PBL-D presso la propria struttura oppure direttamente presso la sede del cliente, azienda, studio, impianto sportivo.

Può capitare a tutti di assistere ad una situazione di emergenza che veda coinvolto un collega, un cliente, un paziente, un amico o un familiare; sapere o non sapere cosa fare potrebbe decidere tra la vita e la morte di quella persona!

Saper chiamare correttamente i soccorsi, saper gestire la situazione di emergenza e saper intervenire con un defibrillatore DAE semiautomatico esterno con tempestività potrebbe salvare la vita ad una persona.

Per questo motivo consigliamo a tutti di partecipare ad un corso BLS-D e invitiamo tutti coloro che stanno dotando la propria Struttura Sportiva, Ricreativa, Lavorativa o Commerciale di un defibrillatore ad organizzare un corso BLS-D presso la propria sede, invitando più persone possibili a partecipare.

Ci si renderà conto che un corso BLS-D non è il solito corso di formazione a cui molto spesso siamo obbligati a partecipare ma è molto di più perché ci prepara a gestire un’emergenza improvvisa che potrebbe verificarsi in qualsiasi luogo e momento.

CardioPro è in grado di organizzare il corso presso la tua struttura con un minimo di 6 persone, in modo rapido ed economico.

I corsi hanno una durata di 5 ore durante le quali il discente acquisisce conoscenze sia teoriche che pratiche con esercitazioni su manichini certificati QCPR con rilascio immediato del feedback di corretta esecuzione. CardioPro dispone di tutto il materiale didattico necessario. Al termine del corso i dati di tutti i partecipanti vengono inseriti in un database con le date di scadenza degli attestati per la gestione automatica dei richiami per il retraining periodico. A fine corso viene rilasciato ai partecipanti un attestato ed un numero di brevetto valido e riconosciuto dal 118 come esecutore abilitato all’uso del defibrillatore.

Ma la cosa più importante è che al termine dei nostri corsi saprete:

Valutare la sicurezza ambientale

Valutare la vittima e riconoscere l’arresto cardiaco

Allertare correttamente il sistema di Emergenza/Urgenza 118

Fare correttamente un Massaggio Cardiaco (RCP) e utilizzare il defibrillatore (adulto/pediatrico/lattante)

Applicare le corrette manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (adulto/pediatrico/lattante)

Gli acquirenti dei nostri defibrillatori possono avvalersi di tariffe particolarmente vantaggiose per l’erogazione dei corsi BLS-D (Basic Life Support and Defibrillator)

La formazione è un aspetto importante quando c’è un defibrillatore di mezzo.

La regola vale tanto per diffondere la cultura contro l’arresto cardiaco improvviso, quanto per essere in regola con tutti gli obblighi imposti dalla Legge Balduzzi.